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“Deve solo funzionare.”

Questa è la richiesta che sentiamo più spesso dai nostri clienti quando si discute di nuovi progetti IT.

Chiamiamo questa richiesta disponibilità dell’IT. È necessario definire quali garanzie sono richieste, quali tempi di disservizi sono accettabili per quali sistemi e quale budget è disponibile per soddisfare queste richieste.

Disponibilità dei sistemi IT

La dichiarazione “Deve funzionare” può quindi essere tradotta nelle seguenti richieste:

  • Accesso ai sistemi in qualsiasi momento
  • Continuità dei servizi informatici
  • Monitoraggio continuo delle funzionalità
  • Sistemi aggiornati e sicuri

Per raggiungere questi obiettivi è necessaria una combinazione di diversi fattori, sia dal lato hardware, software che dei servizi.

Hardware

  • Hardware ridondante e cloud
  • Dimensionamento adeguato
  • Bilanciamento del carico (Load-Balancing)
  • Prodotti di qualità
  • Garanzie estese

Software

  • Software aggiornato (gestione delle patch)
  • Software di backup e ripristino
  • Soluzioni di protezione dati e cybersicurezza

Services

  • Servizi Check-up
  • Giornate di patch (aggiornamenti dei sistemi)
  • Cloudbackup
  • Monitoraggio dei sistemi
  • Contratti di manutenzione
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